RIDUZIONE CONTRIBUTI A TRASPORTO PUBBLICO: PER BONO E MILIOTI DEVE INTERVENIRE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il taglio dei contributi regionali alle aziende che si occupano di trasporto pubblico in Sicilia è oggetto di un intervento di oggi dei consiglieri comunali Giuseppe Milioti e Calogero Bono.

I due ritengono utile porre l’attenzione su un problema di carattere regionale che in modo inevitabile avrà conseguenze sia sul piano della qualità del servizi che su quello occupazionale.

Nel nostro territorio esistono delle realtà locali che potrebbero avere danni ingenti dal taglio di queste risorse – dicono i due – per non parlare delle problematiche derivanti dalla mancanza di un servizio essenziale”.

E su un tema così delicato, del quale non ci sono comunque al momento atti concreti ma solo annunci che hanno creato un certo allarme, invitano l’amministrazione comunale di Sciacca (senza fare polemica dicono ndr) nel più breve tempo possibile ad “intavolare una conferenza di servizi per invitare l’assessorato regionale ai trasporti, sindacati ed addetti ai lavori, a discutere per scongiurare che si verifichino gravi situazioni”.