MOVIDA OVER 40. GLI “ANTA” TORNANO IN PISTA

La movida over 40 si appresta ad invadere le spiagge anche nella nuova stagione estiva.

Gli anni ’70, ’80 e anche i ’90, le serate a ballare sulle note di pezzi entrati nella storia della musica, da un paio di anni sono elementi trainanti nelle discoteche italiane e soprattutto nelle serate estive.

Nei locali delle spiagge del Belpaese chi ha superato i 40 anni riassapora la voglia di danzare sulle note dei grandi successi dance dell’età giovanile, mettendo al bando i ritmi techno di oggi che non sono certo il massimo come sound e orecchiabilità.

Sono tornati in pista anche i dee jay dell’epoca, ma anche i più giovani hanno intuito che le scalette si devono arricchire anche con Bee Gees, Barry White e Kool and The Gang tanto per citare alcuni big della musica di quegli anni.

Ecco dunque che quarantenni e cinquantenni stanno riprovando il piacere di tornare a danzare e passare serate allegre nel ricordo della gioventù che non c’è più.

Anche numerosi locali pubblici di Sciacca e della fascia costiera del versante occidentale della provincia di Agrigento stanno riproponendo la musica over 40, ed ogni volta, una volta alla settimana, non di più, c’è il tutto esaurito, tra la soddisfazione di esercenti e partecipanti.

A Sciacca, in particolare, c’è un locale che, più degli altri, propone in modo costante una serata dedicata agli over 40. Musica dance dagli anni Settanta fino agli anni Novanta, rigorosamente in riva al mare e con i fasci di luce del locale ma anche con la luce della luna all’orizzonte. (Nella foto un momento delle serate Over 40 all’Aloha Mare di San Marco). 

In questa zona, ma anche in altri locali pubblici del litorale, si tira fuori di casa chi fino ad oggi non trovava più un posto dove passare una serata gradevole a causa di una musica che per loro non è proprio adatta.