TEATRO, “IL GIORNO DEL NOSTRO MATRIMONIO” IN SCENA A MENFI
Nuovo appuntamento teatrale per il Club Gruppo Teatro 13 di Sciacca. Sabato 8 giugno e domenica 9 giugno proporrà una nuova divertente commedia all’interno del centro civico di Menfi. Lo spettacolo, dal titolo “Il giorno del Nostro matrimonio”, vedrà in scena Luigi Ciaccio, Elina Salomone, Salvatore Monte, Cinzia Deliberto, Valeria Friscia, Sino Lentini e l’esordio di Ennio Salomone. La regia è affidata a Ciaccio e Monte.
La compagnia, cosi come avvenuto settimane fa con un altro spettacolo, debutterà fuori dal territorio saccense, in considerazione del fatto che non sussistono, al momento, in città luoghi idonei alla realizzazione di spettacoli teatrali a sbigliettamento soggetti a licenza. Tutta la compagnia ringrazia l’amministrazione Comunale di Menfi per la fattiva disponibilità.
TRAMA Un marito pieno di complessi, non dotato di una spiccata personalità. Una moglie eversiva, senza scrupoli, che costringe la propria “metà” a rivolgersi ad un sensitivo il quale, tra le altre cose, ha inventato uno stimolatore neuronico sottocutaneo che inserito nel cervello produce un cambiamento della personalità mediante una compressione sotto l’orecchio. Il marito cambia personalità ma al di là delle aspettative della moglie, e cioè tradendola e abbandonandola per sempre avendo finalmente percepito la diversità ideologica e psicologica che lo separa dalla moglie rimasta, come era sempre stata, falsa, egoista, protestataria a suo modo di di alcuni valori della vita. Si intersecano nel lavoro, con una satira a volte grottesca e a volte tremendamente umana, elementi psicologici sociali e persino politici che rendono questa commedia originale ed attuale.