TENNIS, QUATTRO SQUADRE DI SCIACCA NEI CAMPIONATI D3

Con ben quattro squadre, tre maschili e una femminile, l’associazione sportiva “Passione Tennis Sciacca” si schiera ai nastri di partenza dei campionati regionali di serie D3 che cominceranno questo fine settimana.

Il Campionato maschile comincerà con la fase provinciale, alla quale risultano iscritte 27 squadre raggruppate in 6 gironi con incontri di sola andata. Le squadre prime classificate nei sei gironi disputeranno una fase di spareggi e le vincenti saranno ammesse nel tabellone regionale. Il torneo femminile prevede invece un’unica fase regionale.

Questa la composizione delle squadre:

D3 Femminile

FRANCESCA ABATE, CLELIA BILELLO,GIULIA GULISANO E NICOLETTA BREZOI;

D3 Maschile squadra A

PAOLO ARMENIO, GAETANO MARRETTA, CLAUDIO LO GRECO, DAVIDE MARCIANTE, FRANCESCO LUPO;

D3 Maschile squadra B

SALVATORE PALUMBO, GIANLUCA SCIARA, CALOGERO TANCREDI, ANTONIO CALCARA;

D3 Maschile squadra C

DAVIDE EMMI, ENTICO EMMI, NICOLO’ DI PRIMA, FRANCISCO WESTER, GIUSEPPE RUFFO.

La I Giornata prevede domani gara in trasferta, a Favara, per la squadra C maschile; esordio casalingo per la squadra A maschile contro il tennis Club Racalmuto e per la squadra B maschile contro il Favara C. La squadra femminile è stata inserita nel girone 5 e l’esordio sarà oggi a Raffadali.

Il gran movimento di tesserati ci consente di partecipare al Campionato di Serie D con un gran numero di squadre – commenta soddisfatto il Presidente Emmi – formate sia da tennisti esperti che da giovani emergenti. Cercheremo di ben figurare diffondendo sempre lo spirito di partecipazione che fa parte ogni giorno del nostro cammino, sia nelle attività agonistiche che in quelle non agonistiche ed a sfondo sociale”.