SILVIO CARACAPPA: “FORZA ITALIA BENE NONOSTANTE I GUAI FISICI DI BERLUSCONI”

Gli Azzurri di Sciacca soddisfatti del risultato elettorale delle elezioni europee. Il partito di Berlusconi, che non è più quello arrembante degli anni scorsi, in città ha ottenuto il 12 per cento dei voti, superato però da M5S, Lega e Pd e di poco avanti ai “cugini” di Fratelli d’Italia.

Uno dei rappresentanti cittadini (il gruppo di recente si è allargato all’ex sindaco Fabrizio Di Paola e altre adesioni sono imminenti), il consigliere comunale ed ex assessore Silvio Caracappa, lo ritiene un traguardo molto soddisfacente considerati i problemi.

Si riferisce al leader carismatico Silvio Berlusconi, che continua ad essere trascinatore di un progetto politico che negli anni Novanta diede il via alla Seconda Repubblica e che poi è stato ridimensionato dai guai giudiziari dello stesso Cavaliere.

“Nonostante i guai fisici di Silvio Berlusconi  ed i pochissimi giorni a disposizione che il Presidente ha avuto per svolgere la campagna elettorale – dice Caraccappa – ci riteniamo fortemente soddisfatti e siamo fortemente convinti che il partito azzurro rappresenti oggi l’unico vero partito moderato in Italia”.

“La nostra regione si attesta per essere tra i primi gradini per numero di preferenze in Italia – aggiunge – ha avuto ancora una volta ragione il Commissario Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè che ha stilato una lista fortissima con  candidati che hanno raggiunto numeri davvero importanti”. E poi fa i complimenti alla “sua” candidata agrigentina Giorgia Iacolino che ha ottenuto circa 25.000 voti ed a Giuseppe Milazzo che ha avuto 75.000 preferenze.