AUTO A FOLLE VELOCITA’ SULLA PROCESSIONE, PANICO AD ALCAMO
Momenti di assoluto panico ieri sera ad Alcamo dove era in corso la processione di Maria Ausiliatrice. Un’auto è letteralmente piombata addosso alla folla e soltanto per un “miracolo” (è il caso di dirlo), non ci sono stati morti e feriti.
L’auto, una Nissan Micra blu, alla cui guida c’era un uomo che è riuscito a fuggire e che è attualmente ricercato, proveniva da Corso da Mille: ha attraversato quasi tutta la via fino a quando poi ha abbandonato il mezzo in via Goldoni con le chiavi ancora inserite nel cruscotto. La Nissan era stata rubata in precedenza ad cittadino alcamese. Interminabili i momenti di terrore vissuti dai presenti, tra cui alcuni bambini.
Sull’increscioso episodio stanno indagando i carabinieri che spiegano che il ladro aveva avuto vita facile nel compiere il furto: il proprietario, infatti, aveva parcheggiato la Micra lasciando la chiave nel cruscotto. Secondo gli investigatori, il ladro si sarebbe diretto casualmente verso corso dei Mille, non prevedendo che ci fosse una processione.