DA DOMANI A SCIACCA “OPEN STUDI APERTI”. GLI ARCHITETTI A CONFRONTO CON I CITTADINI

Domani appuntamento con l’iniziativa “Open studi aperti”. A Sciacca si svolge nell’atrio superiore del Palazzo comunale e le giornate di venerdì 24 e sabato 25 saranno fitti di incontri, dibattiti,ma anche esposizioni e intrattenimenti.

“Open studi aperti” è un’iniziativa, su tutto il territorio nazionale, che pone al centro il lavoro dell’architetto. Infatti, è organizzata dal CNAPPC e degli Ordini territoriali e vede coinvolti centinaia di studi di architettura che saranno aperti, in contemporanea, ai cittadini.

L’obiettivo della manifestazione è quello di avvicinare il cittadino alla figura dell’architetto,  permettendogli di vedere da vicino come nasce un progetto, e diffondere la cultura architettonica, dimostrando che l’architettura non riguarda solo gli architetti e i costruttori ma riguarda soprattutto i cittadini, perché fondamentale per la loro qualità della vita.

Si comincia domani pomeriggio, 24 maggio, alle ore 17 con l’inaugurazione della mostra degli architetti della provincia di Agrigento. Segue una tavola rotonda e poi due momenti di intrattenimento.

Sabato 25 maggio alle ore 10 ha inizio un seminario. Seguono intrattenimenti musicali e di danza nel pomeriggio.