MICCICHE’ ATTACCA ARMAO E LO CONSIDERA EX ASSESSORE (VIDEO)

La campagna elettorale alza i toni e porta tempesta. Il vento burrascoso parte da Gianfranco Miccichè, in tour per le elezioni europee di domenica prossima. “Un assessore regionale che vota per il sardo, ma che cosa ha fatto Cicu? È stato qua, si è interessato di qualcosa? Quello non si è interessato manco della Sardegna, figuriamoci della Sicilia. Noi abbiamo però un assessore regionale che vota per il sardo. Diciamoci la verità: ex assessore regionale”. Così parlò Gianfranco Micciché a una kermesse elettorale di Forza Italia per le Europee. Il video circola sui social. https://www.youtube.com/watch?v=qwbEJpXB5b4&feature=youtu.be

Come è noto, il forzista Gianfranco Miccichè (Presidente dell’ARS) e commissario regionale del partito, sostiene la candidatura di Giuseppe Milazzo nella sfida di domenica prossima. Miccichè si riferisce all’assessore Gaetano Armao, assessore regionale all’Economia e vice presidente della Regione. L’attacco di Miccichè a Armao è applaudito dai fedelissimi di Micciché che ridono e applaudono.

E’ evidente che Forza Italia è un partito diviso con una buona parte che segue il leader e i suoi progetti neocentristi, con nuovi partner interessati all’allargamento al centro (va tenuta d’occhio ad esempio Sicilia Futura, dove sembra si apprezzi molto il tandem Milazzo-Musolino). Altri, come appunto Armao, restano legati ad Antonio Tajani. Altri ancora stanno guardando con interesse alla corsa di Saverio Romano.

Poi Miccichè chiede scusa solo a Cicu, eurodeputato sardo.“Chiedo scusa al mio amico Salvatore Cicu se ho usato parole poco cortesi nei suoi confronti, nella foga con cui ho parlato di un nostro assessore che fa terrorismo sugli altri candidati. Cicu non merita queste critiche perché è un valido eurodeputato”.