FABRIZIO DI PAOLA RIABBRACCIA FORZA ITALIA
Tanta curiosità attorno ad una manifestazione politica di Forza Italia in programma oggi alle ore 18. annunciata e presentata da Fabrizio Di Paola. Senza clamori, l’ex sindaco è tornata nel partito dove ha militato diversi anni fa, quando venne beffato in occasione delle elezioni regionali, dove fu il primo dei non eletti ma gli venne negato di sedersi all’Ars per la scelta fatta dai dirigenti del partito di Berlusconi di portare in aula Michele Cimino attraverso l’elezione diretta e non per mezzo del listino del candidato presidente Gianfranco Miccichè di cui faceva parte. Profondamente amareggiato, Di Paola all’epoca parlo di “ignobile e vergognoso tradimento politico elettorale” ai suoi danni ed ai danni di tutti gli elettori che in provincia di Agrigento hanno votato per la lista di Forza Italia.
Oggi Di Paola, e il suo attuale gruppo, dopo 18 anni (eravamo nel 2001), ritornano in Forza Italia, dove non ci sono più Angelino Alfano e Michele Cimino, ma dove c’è sempre Gianfranco Miccichè. All’interno della Sala Pietro Germi della Badia Grande ci sarà il presidente dell’Ars in persona, nella sua attuale veste di commissario regionale degli azzurri. I due incontreranno amici e simpatizzanti ed è stato lo stesso Di Paola a fare gli inviti.
Niente manifesti, niente interviste, niente post sui social, ma solo una comunicazione wathsapp per dare vita a questo momento importante della vita politica cittadina che evidentemente prefigura una nuova discesa in campo del legale che si avvicina verso i 60 anni.
Per Miccichè si tratta di un ritorno a Sciacca, dove l’ultima volta era stato a braccetto di Giuseppe Marinello. E prima ancora di Mario Turturici.