MERCATO SAN MICHELE, SANTANGELO: “DARE LA POSSIBILITA’ AGLI AMBULANTI DI RATEIZZARE I TRIBUTI”
Il consigliere comunale Carmela Santangelo interviene sulla questione relativa al mercato rionale di San Michele. E’ noto che nelle settimane scorse, il Comune di Sciacca ha effettuato un’attività di monitoraggio sull’occupazione delle aree pubbliche da parte di chi svolge un’attività, sospendendo le autorizzazioni a chi non èin regola con il pagamento dei tributi relativi all’occupazione del suolo pubblico.
Carmela Santangelo desidera conoscere “le soluzioni che si vogliono mettere in atto per agevolare gli ambulanti anche attraverso il pagamento rateali della tassa per l’occupazione del suolo pubblico al fine di impedire che il mercato rionale con il tempo possa definitivamente svuotarsi e svanire”.
Per la Santangelo, il disinteresse dell’amministrazione comunale “con il tempo potrebbe determinare la fine del mercato rionale di San Michele noto a tutti come luogo di
cultura e di conservazione delle tradizioni in quanto attraverso l’ utilizzo di spazi si promuovono gli usi e i costumi della nostra terra”.
“I turisti scoprono la vita pulsante della città e contemporaneamente possono ammirare i monumenti presenti nella piazza Gerardo Noceto che con i suoi cento gradini
conduce in piazza Angelo Scandaliato”, aggiunge Santangelo.