“SPIAGGE SICURE” DI MATTEO SALVINI APPRODA A SCIACCA
Il Comune di Sciacca assumerà personale a tempo determinato per garantire controlli e sicurezza nelle spiagge di Sciacca e allontanare i venditori abusivi stranieri. Lo farà grazie ad un finanziamento di 42 mila euro ottenuto dal Ministero dell’Interno nell’ambito dell’iniziativa “Spiagge sicure – Estate 2019”.
Il Comune di Sciacca aveva presentato un progetto elaborato dalla Polizia Municipale per il finanziamento di iniziative di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti commerciali a marchio contraffatto nelle spiagge del litorale saccense.
Oggi il sindaco Francesca Valenti e l’assessore Fabio Leonte confermano che c’è stata la comunicazione ufficiale della Prefettura di Agrigento.
“Spiagge sicure, fortemente voluta dal Ministro Salvini, punta a dire basta all’abusivismo e fermare la diffusione dei prodotti contraffatti che – dice Salvini – “danneggiano i commercianti onesti, mettono in pericolo la salute dei cittadini e rovinano l’immagine delle località turistiche”.