INCIDENTE A SAN MARCO, CONDUCENTE DENUNCIATO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA
Personale della Polizia di Stato di Sciacca ha denunciato un giovane saccense per guida in stato di ebbrezza. Gli agenti, durante il turno di servizio notturno, sono intervenuti nella zona San Marco per un incidente stradale con feriti in cui rimaneva coinvolto un solo veicolo.
Il conducente dell’autovettura nell’affrontare una curva ha perso il controllo del mezzo finito all’interno di un agrumeto e riportando ferite lievi che hanno comunque richiesto il trasporto in ospedale.
I poliziotti avendo il sospetto che il conducente dell’auto si trovasse in stato di ebbrezza alcolica hanno predisposto attraverso il medico del Pronto Soccorso i prelievi del sangue e delle urine e dagli accertamenti è poi emerso un tasso alcolemico oltre i limiti previsti dalla legge. Nei confronti del giovane oltre alla denuncia è scattato il ritiro della patente di guida.
La Polizia di Stato di Sciacca d’intesa con la Questura di Agrigento sta implementando i servizi di controllo del territorio per scoraggiare chi si mette alla guida di un veicolo in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Frequenti saranno gli incontri con gli alunni delle scuole superiori affinché i giovani acquisiscano quella cultura del sapersi divertire in maniera sana.