“PASSEGGIATA DELLA SALUTE” OGGI A SCIACCA. L’ASP PROMUOVE MIGLIORI STILI DI VITA
Passeggiata a piedi ed in bici nel centro storico e screening sanitari: questa in sintesi la mattinata di oggi nel centro storico di Sciacca, dove si è svolta la quarta edizione di “Passeggiata della salute”, un evento con cui l’Asp di Agrigento punta a promuovere il benessere fisico e mentale dei giovani e la necessità di ridurre il rischio di malattie in età adulta.
Un centinaio i partecipanti, grandi e piccini, tutti coinvolti nella consapevolezza dei vantaggi di uno stile di vita attivo. L’iniziativa è stata organizzata con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato Agricoltura, dell’Amministrazione comunale, dell’Associazione Culturale Pediatri “Empedocle”, dall’Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani e dell’A.S.I. – Comitato provinciale di Agrigento.
Giunta alla sua quarta edizione, la passeggiata quest’anno rientrava fra le iniziative del “Maggio dei libri 2019” e fa parte integrante del progetto di educazione alimentare e corretti stili di vita“Facefood” che da anni l’Asp di Agrigento promuove presso le scuole secondarie di primo grado del Distretto di Sciacca.