STAZZONE, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INTERVIENE. LO ASSICURA IL… MOVIMENTO CINQUE STELLE
Parte della copertura dei pergolati del Borgo dello Stazzone, recintati ormai da diversi mesi perchè pericolosi, verrà smontata, ripristinata e rimontata previa applicazione di materiale protettivo. Ciò che i cittadini si chiedevano all’atto della realizzazione dell’opera, nel 2012, oggi è… certificato. Impregnare il legno è una pratica comune se lo si vuole preservare, ma a Sciacca questo non è accaduto e ieri, finalmente, attraverso un sopralluogo, si è convenuto di fare questo intervento.
A renderlo noto non è l’amministrazione comunale, ma un consigliere comunale di opposizione, il consigliere M5S Alessandro Curreri, che da tempo richiedeva interventi e tirava la giacca agli assessori e al sindaco, sollecitato dal locale comitato di quartiere.
Al sopralluogo, oltre ai tecnici comunali, era presente l’assessore comunale ai lavori pubblici. “Su mia continua sollecitazione\proposizione e su iniziativa dell’assessore Segreto che ringrazio – dice il consigliere del Movimento Cinque Stelle – si è tenuta una riunione programmatica per concordare le modalità dei lavori che permetteranno di qui a breve il ripristino dei pergolati a la loro riapertura”.
Secondo quanto rende noto Curreri in una veste quasi da “direttore dei lavori”, si procederà per gradi cominciando dal primo pergolato in maniera tale da renderlo fruibile entro poche settimane. Sul secondo pergolato sarebbe stato convenuto un iter diverso attraverso il cosiddetto “patto di collaborazione” che dovrebbe coinvolgere un’associazione e che l’amministrazione comunale intende usare anche per altri beni pubblici di cui non ha la “forza” di occuparsi. Curreri aggiunge che si faranno interventi anche sul parco giochi.