CASE VACANZE, SCIACCA META PIU’ ECONOMICA IN SICILIA SECONDO “HOLIDU”

La Sicilia è certamente una tra le mete più ambite dove passare le vacanze al mare e lungo le coste abbiamo a disposizione un gran numero di offerte con una media dei prezzi conveniente per alloggiare durante le vacanze.

Per avere un quadro chiaro dell’offerta turistica siciliana, il motore di ricerca per case vacanza  Holidu  ha analizzato i prezzi degli alloggi di oltre 300 destinazioni in Italia e nel mondo per confrontare i prezzi lungo il periodo di alta e di bassa stagione e dai dati è emerso che Sciacca costa sui 83 euro in media ad agosto e 77 euro in bassa stagione, che Sciacca, Gioiosa Marea e Monte Etna sono tra le località più economiche in agost e che Taormina e San Vito Lo Capo sono, invece, le più costose. La località di Punta Secca in provincia di Ragusa è la più costosa ina ssoluto con 130 euro in alta stagione.

Il portale ritiene dunque che la proposta Sciacca sia una buona opportunità da non farsi scappare per una bella vacanza a settembre, quando le temperature sono ancora calde ma non strazianti come ad agosto.