IL 19 MAGGIO CORSO DI RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE E UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE

Si svolgerà domenica 19 maggio 2019 presso l’Hotel Kore a Villaggio Mose (AG) il corso BLS Helthcare Providers American Heart Association un corso sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare di base ed utilizzo del defibrillatore, Corso mirato ad una formazione altamente specializzante e qualificante e pertanto esclusivamente destinato alla formazione del personale sanitario.

Il corso BLS HCP della AHA è standardizzato, viene praticato in tutto il mondo nello stesso modo, con le stesse modalità per la teoria e per le esercitazioni pratiche, utilizzando una metodica denominata PRACTICE WHILE WATCHING (pratico mentre guardo): un video fornisce la struttura base del corso e gli studenti si esercitano contemporaneamente alla visione di tale video.

A differenza di altre metodologie didattiche più diffuse che prevedono l’utilizzo di un set di manichini per l’intera aula, mentre la didattica AHA ne prevede 1 ogni 3 questo perché punto di forza dei corsi BLS AHA è la parte pratica che viene attentamente seguita e se necessario corretta dagli istruttori presenti in aula (in aula il rapporto istruttori-discenti è di 1 a 6 differenza degli altri corsi dove un unico istruttore segue un’intera classe). Infatti in un corso American Heart Association il partecipante si esercita dal 45% al 170% in più rispetto ad un corso BLS tradizionale.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Centro Medico Siciliano tel. 0922735173 mail [email protected]