ECCEZIONALE DISCOBOLO, SQUADRA FEMMINILE DI SCIABOLA TORNA IN A1 (video)
Ancora una bella notizia per la squadra femminile di sciabola della Discobolo Sciacca. Ai campionati italiani di serie A2 che si sono svolti a Reggio Emilia, il sodalizio guidato da Pippo Simone Vullo si è classificato al secondo posto ed ha ottenuto la promozione nel prossimo campionato di serie A1, dove tre le altre cose aveva militato alcune stagioni fa.
Un risultato eccezionale che conferma la bontà della scuola schermistica saccense, ancora una volta ai vertici nazionali insieme ai gruppi sportivi militari ed altre società di antica tradizione.
Ha vinto la competizione il quartetto della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro, che in finale ha avuto la meglio sulla squadra saccense formata da Siria Mantegna, Carolyn Frenna, Mariandrè Simone Vullo ed Elisabetta Vitale con il punteggio di 45-29. Al terzo posto si è classificata la squadra del Club Scherma Torino. In semifinale le ragazze di Simone Vullo avevano battuto Lucca per 45-44 in un confronto molto combattuto e in precedenza nei quarti si erano imposti sulla società Giardino Milano per 45 a 27.
La Discobolo partecipa ormai da 19 anni ai campionati nazionali a squadra di sciabola di A1 e A2.