“CUCIAMO LEGAMI”, CORSO DI SARTORIA PER COMBATTERE STATI DI DISAGIO E ISOLAMENTO
Da oggi prende il via il progetto “Cuciamo Legami” elaborato dalla Chiesa Cristiana Avventista di Sciacca con il Dipartimento dei Ministeri Femminili insieme all’associazione di volontariato Cinque S Onlus. Gli autori del progetto hanno rilevato il bisogno di creare legami sociali finalizzati all’emersione da situazioni di disagio e isolamento. Il progetto “Cuciamo Legami” è un percorso formativo di taglio, cucito e ricamo per le donne saccensi, un’opportunità per creare legami d’amicizia e solidarietà.
Le attività di sartoria e ricamo si svolgeranno 2 volte a settimana, ogni martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.00. Il laboratorio destinato alle donne, sarà tenuto da volontarie esperte e qualificate nel settore. Durante il corso ci saranno dei momenti dedicati alla socializzazione, al dialogo e al confronto su tematiche sociali.
I principali obiettivi del progetto sono quelli di prevenire stati di disagio e di isolamento sociale creando un contesto che favorisca la socializzazione e l’instaurarsi di relazioni amicali; la costruzione di una rete di beneficenza. Nello specifico, il progetto si propone l’acquisizione di competenze sartoriali che consentono una possibile occupazione lavorativa futura e la realizzazione di elaborati sartoriali e di ricamo; la ralizzazione di elaborati sartoriali e di ricamo da devolvere in beneficenza
Il progetto viene realizzato con il partenariato del CESVOP, ADRA Italia, RVS, Inner Wheel, Casa del volontariato e La Fenice che a vario titolo sostengono il progetto con donazioni, mezzi e risorse economiche ed il patrocinio gratuito del Comune di Sciacca.
Per informazioni rivolgersi alla Casa del volontariato in vicolo Bevilacqua
L’inaugurazione è prevista Stamane alle 10.30 presso i locali della Casa del volontariato in vicolo Bevilacqua con la presenza del vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali, Gisella Mondino.