A NARO CORRONO IN 3 PER LA CARICA SI SINDACO
Sono tre i candidati alla carica di sindaco per il Comune di Naro. Non è sceso in campo il sindaco uscente, Lillo Cremona e non è stata presentata la lista del Movimento cinque stelle. A contendersi la poltrona di sindaco saranno Maria Grazia Brandara, ex parlamentare regionale dell’Udc ed ex commissario (per ben due volte) del Comune di Licata, che è stata sindaco di Naro una quindicina di anni fa. L’attuale comandante della polizia provinciale, Vincenzo Giglio ed il fondatore del gruppo «I ContemplAttivi», Massimiliano Arena.
Maria Grazia Brandara ha designato assessori Serena Cremona, figlia del sindaco uscente e Dario Lombardo. La lista civica a sostegno di Brandara si chiama «Il sindaco per Naro».
Vincenzo Giglio, 61 anni, laureato in giurisprudenza. Ricopre la funzione di comandante della Polizia provinciale di Agrigento e di componente della Commissione provinciale permanente per il rilascio delle patenti di servizio per gli addetti ai compiti di Polizia stradale, dell’osservatorio permanente per il monitoraggio degli incidenti stradali della Prefettura di Agrigento, della Commissione Protezione Civile provinciale nonché di componente esperto delle commissioni giudicatrici dei concorsi della Regione. Ha designato come assessori: Enzo Giunta, Calogero Licata, Lillo Polizzi e Maria Todaro.
Massimiliano Arena, 42 anni, ha designato come assessori Liliana Bellavia e Vincenzo Spadaro.
E’ sfumata la candidatura dell’esponente grillino, Stefano Barbieri che sta concorrendo invece per la candidatura alle europee nella lista del movimento.