BANDO TERME, CENTRODESTRA: “PERCHE’ IL SINDACO NON COMUNICA ALLA CITTA'”

I consiglieri comunali del centrodestra e l’indipendente Cinzia Deliberto, sulla possibilità che il bando delle terme possa essere pubblicato a breve, come annunciato dal sindaco nella puntata della Giostra di TRS, condotta da Michele Termine, dalla quale abbiamo tratto spunto per pubblicare un nostro articolo, intervengono ponendo una riflessione “sul ruolo che riveste la nostra città e l’intero consiglio comunale. Perché, ad oggi, non siamo stati resi partecipi di queste possibili sostanziali novità? Perché il Consiglio comunale che “dovrebbe” rappresentare l’intera città non è stato informato? Perché la stessa regione Sicilia, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, non rende pubbliche le novità ed i passi avanti fatti in questi mesi? Il troppo silenzio lascia, come sempre, spazio ai cattivi pensieri”.

Ma pongono altri interrogativi: “Il Consiglio comunale deve davvero perdere la sua “carica politica”? Deve davvero non esistere più “serio e produttivo confronto” tra le parti? Se il Sindaco è in possesso di una bozza del bando o di una visione generale dell’impianto del bando stesso ci informi e ci delinei il suo contenuto ancora prima che i giochi siano fatti”.

” E’ una questione di rispetto e garbo istituzionale- aggiungono-  che dovrebbe vederci tutti d’accordo nella possibilità di “analizzare” quello che, si spera, potrebbe rappresentare uno strumento di “rinascita e resurrezione” del patrimonio più importante della nostra città”.

Infine, invitano il presidente del Consiglio comunale a farsi portavoce “di un incontro per informare la città sulle reali novità”, “sperando che ci siano davvero”.