CALCIO, PROMOZIONE VICINA. DOMANI “FORZA SCIACCA”
Domani ore 16 stadio Gurrera. Lo Sciacca muoverà un altro passo verso la promozione nel prossimo torneo di Promozione. I neroverdi in uno stadio che potrebbe essere per l’ennesima volta affollato di tifosi, ospiteranno il Valderice, squadra ormai al sicuro e senza particolari obiettivi in questo finale di stagione. Altri tre punti ad Abbene e compagni serviranno per avvicinarsi alla matematica certezza del primo posto. L’aritmetica potrebbe arrivare anche domani, ma solo se le due avversarie che inseguono a nove punti di distacco non dovessero vincere, ipotesi questa improbabile vista la determinazione con cui San Vito lo Capo e Calcio Popolare Palermo stanno affrontando queste ultime partite rincorrendo una posizione privilegiata nella griglia dei play off promozione.
Sarà comunque una domenica di festa in ogni caso e lo Sciacca intende regalare ai propri tifosi la sedicesima vittoria stagionale, la decima in casa.
Il Real Menfi, che domani sarà di scena a Palermo contro il fanalino di coda Colomba Bianca che nel recedente turno non si è presentato, spera vincendo che il San Giorgio Piana faccia un passo falso a Cinisi per rilanciare le proprie speranze di evitare i play out salvezza.
Giuseppe Recca
Le partite di domani XXIII Giornata Campionato di I Categoria
Belmonte Mezzagno – Fulgatore
San Vito Lo Capo – Carini
Calcio Popolare – Mazarese
Cinisi – San Giorgio Piana
Colomba Bianca – Real Menfi
Gibellina – Resuttana
Sciacca – Valderice