IL REGISTA MILLONZI DOMANI A CASTELVETRANO CON “RADIO AUT”
Domani, 30 marzo, alle ore 9:00 e alle 11:00, (in due spettacoli) il regista Francesco Millonzi con il suo: “TOUR NAZIONALE IL SALUTO DELLA LEGALITA’”, presenterà ai ragazzi del Liceo Scientifico “Cipolla Pantaleo Gentile” di Castelvetrano il suo spettacolo-film dal titolo: “RADIO AUT”, dove si racconta la vita e la cronaca dell’uccisione di Peppino Impastato e il percorso per arrivare dopo 20 anni alla verità sull’omicidio, la sua attiva lotta contro la mafia.
I protagonisti del film sono Giovanni Impastato (fratello di Peppino Impastato), la moglie di Giovanni Impastato:Felicia Vitale, la nipote di Peppino Impastato Luisa Impastato, Umberto Santino fondatore del Centro Siciliano di Documentazione “Giuseppe Impastato” ed i compagni di Peppino, Marcella Stagno, Paolo Chirco, Giuseppe Manzella. I protagonisti raccontano la vita ed i fatti che sono accaduti per arrivare dopo vent’anni alla verità dell’omicidio. Nel film sono rappresentati inedite scene cinematografiche.
L’evento è stato organizzato dalla Dirigente Scolastica Gaetana Barresi e dalle referenti alla legalità Antonina Denaro e Rosalinda Signorello, insieme a tutto il gruppo insegnanti. Prima della visione del film ci sarà un monologo coinvolgente sulla legalità eseguito dal regista Francesco Millonzi. Dopo la visione della pellicola il regista sarà protagonista di un dibattito con gli studenti.