CONSIGLIO COMUNALE ACQUA PUBBLICA A BURGIO: POLEMICA PER INVITI “PARZIALI”

Polemica a Burgio per la mancata convocazione di alcuni parlamentari alla seduta di venerdi prossimo 27 marzo di un consiglio comunale aperto dedicato all’acqua pubblica.

A Burgio si discuterà a partire da un documento (nel quale si delineano le ragioni di una gestione pubblica del servizio idrico integrato, pur nella pluralità di responsabili scelte gestionali) per formalizzare, dopo il vaglio dei rispettivi Consigli comunali, un patto che individui la soluzione più adatta per tutti.

Tra gli invitati i parlamentari nazionali Filippo Perconti, Rino Marinello e quelli regionali Margherita La Rocca, Matteo Mangiacavallo. Nell’invito ufficiale trasmesso alla stampa, non ci sono altri esponenti politici istituzionali del territorio come gli onorevoli Michele Catanzaro, Carmelo Pullara, Riccardo Gallo, Roberto Di Mauro, Giusy Savarino. Forse una dimenticanza ?

Non la pensano così i consiglieri comunali del gruppo di opposizione di Burgio “Coltiviamo le Idee”, Domenico Arrigo, Vincenzo Galifi e Calogero Piazza, che parlano di “atteggiamento irrispettoso” dopo che al consiglio comunale aperto non siano state invitate tutte le forze politiche della provincia di Agrigento. Ribadiscono che “per dare compimento all’obiettivo prefissato ovvero definire una strategia comune per affrontare il dopo Girgenti Acque, con la presenza e la sinergia di tutte le forze politiche del territorio, nessuno escluso”.