TENNIS: SERIE C, FIT JR PROGRAM E TPRA PER PASSIONE SCIACCA

Fine settimana denso di impegni per il tennis saccense.

Passione Tennis è stata attiva su tre fronti, l’esordio nel campionato regionale di serie C, una finale provinciale del circuito TPRA e la conclusone del programma Fit junior Program.

Nel campionato di serie C a squadre è andata male la prima partita stagionale giocata sui campi saccensi contro il Tennis Club Alcamo, che si è imposto per 4 a 2.

Privo del proprio numero 2 Rosario Turturici, il team saccense ha vinto un singolare con Nino Armenio e poi uno dei due doppi. Niente da fare invece nelle altre partite che hanno tra l’altro visto impegnato anche il giovanissimo Thomas Bacchi, protagonista comunque di un buon match terminato al terzo set contro un avversario più grande e con migliore classifica.

Inoltre, nella tappa di Favara del torneo del circuito amatoriale TPRA, bella affermazione per il sempreverde Caloegero Tancredi, che si conferma tra i migliori in ambito provinciale.

Sono stati infine ben 7 i giovani tennisti di Passione Sciacca dagli 8 ai 12 anni che si sono qualificati per il master regionale del programma FIT Juniuor. Si tratta di Vincenzo Scorsone, Marco Alba, Filippo Puccio, Giuseppe Taormina, Marta e Francesca Carubia, Leonardo Fauci, tutti allievi del maestro Nino Armenio.