“LA MIA MISSIONE UMANITARIA IN CONGO”: RINO MARTINEZ DOMANI SERA A MONTEVAGO
“San Giuseppe uomo nel cuore di Dio – Il sogno di Dio, il sogno di Giuseppe, il sogno di Rino Martinez” è il tema di una interessante manifestazione in programma domani sera 18 marzo alle ore 20 presso la chiesa di San Pietro e Paolo di Montevago. Il cantautore missionario palermitano Rino Martinez incontrerà la comunità di Montevago attraverso una idea dell’arciprete Emanuele Casola.
“Ringrazio sentitamente don Casola per questo invito – dice Rino Martinez, impegnato costantemente in attività di solidarietà in Africa – ho conosciuto in lui una persona straordinaria, che ama la gente, ama fare ciò che Gesù ci insegna a favore dei più bisognosi, vulnerabili, poveri”.
Attraverso video e musica, Martinez racconterà domani sera alla comunità di Montevago la sua esperienza nella foresta equatoriale in Congo dove da tanti anni con la sua associazione cura bambini, donne e uomini da malattie come Lebbra, TBC, PIan, Ebola, Malnutrizione, Tetano neonatale. Ogni giorno in quella terra lontana è necessario realizzare continuamente campagne sanitarie per salvare quel popolo dall’estinzione.