ALLA GINNIC CLUB STADIUM LA COPPA DISCIPLINA. UN ESEMPIO DI VALORI PER I GIOVANI

Lo sport ha la sua essenza nel trasmettere i veri valori delle competizioni, degli stili di vita di chi pratica attività sportiva. Una scuola di valori, appunto, che deve essere inculcata ei giovani e giovanissimi. Riesce bene nella missione l’Asd Ginnic Club Stadium di Sciacca. Anche quest’anno la squadra dei giovanissimi allenata dal mister Michele Interrante, al pari dello scorso anno, si è classificata al secondo posto nel campionato provinciale ed al primo posto nella classifica della coppa disciplina. Con quest’ ultima, è la ventesima  coppa consecutiva.

“Vincere la coppa disciplina per me e per la mia società ha un grande valore e significato, ho sempre cercato di inculcare ai ragazzi il principio del rispetto per la dirigenza, il tecnico, i compagni di squadra,gli avversari e sopratutto l’arbitro- dice il presidente Pippo Montalbano-. Una cultura del rispetto dei valori dello sport che parte da lontano perché avendo dapprima  giocato a calcio nelle giovanili e poi ricoprendo il ruolo da arbitro conosco molte bene cosa significa avere rispetto per l’arbitro. Tanto è vero che ai miei ragazzi dico sempre che bisogna prima di tutto essere corretti, educati  dentro e fuori dal campo. Per me questo è il motivo di aver raggiunto tutti questi successi nell’ambito della coppa disciplina”.

L’Asd Ginnic Club Stadium di Sciacca nasce nel 1986 come centro sportivo e nel 2013 si affilia alla F.I.G.C ai campionati di calcio a 5 femminile, del settore giovanile e  dell’attività di base. Dal 2005 al 2008 ha partecipato al campionato regionale e nazionale (serie b) di calcio a 11 femminile, classificandosi al sesto posto in classifica e al primo posto nella classifica nazionale per la coppa disciplina.

Domani, domenica 17,  alle ore 10:30 al campo alternativo “Giuffrè” i giovani allenati da mister Interrante saranno impegnati nell’incontro di play off contro il Porto Empedocle, valevole per la qualificazione alle fase finali provinciali.