CARNEVALE, ACQUA NEL GRUPPO ELETTROGENO. FERMATO NANA’

Nanà Gulino fermo al box. La proposta artistica “Muzzica e pizzica”, che era stata esclusa come carro di categoria B ed è stata poi ripescata come gruppo mascherato, non ha potuto cominciare la sfilata odierna.

I componenti del gruppo avrebbero scoperto che nel serbatoio del gruppo elettrogeno è stata versata dell’acqua e non è stato possibile accendere l’attrezzatura che alimenta l’amplificazione. Si attende un tecnico che deve arrivare da Alcamo per tentare una riparazione in extramis oppure la sostituzione dell’intero gruppo elettrogeno. Di fatto il corteo mascherato è partito senza i ritmi trascinanti della proposta musicale di Nanà che è un mix tra la Taranta salentina e Tarantella siciliana.

Un episodio che alimenterà qualche polemica, anche se l’artista non sembra al momento voglia creare il caso. La proposta carnevalesca di Nanà e Ardagna le sere del Carnevale di Sciacca ha avuto fin qui  il solito grande seguito. Migliaia di giovani ballano davanti al carrellone dove Nanà e la sua band lanciano il brano tormentone di questa edizione, le canzoni degli anni scorsi e pure tanta musica dance. Il centro storico in certi momenti sembra diventare una discoteca all’aperto e non un corteo di carnevale.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *