I CARRI ALLEGORICI “SFILANO” IN PASTICCERIA (fotogallery)
Oggi su La Sicilia la storia di Agnieszka Burcon, una donna polacca di 40 anni che da diverso tempo risiede a Sciacca e si è innamorata del Carnevale.
La sua passione per l’arte dolciaria l’ha portata a realizzare torte dedicate alla popolare festa saccense ed ai carri allegorici. In vista dell’edizione 2019, ha realizzato le sue opere dolciarie ispirandosi alle strutture in cartapesta e rappresentandoli con la pasta di zucchero. Una vera artista Agnieszka, quasi come gli artigiani della cartapesta. Anzi, forse deve affrontare maggiori difficoltà visto che i “pupi” delle sue torte hanno dimensioni più piccole ed è necessario curarne tutti i dettagli.
Stupisce la cura dei particolari, ma anche la scelta dei colori e dei soggetti, perfettamente identica ai carri allegorici che sfileranno a partire dal prossimo 1 marzo. Inutile dire che le torte della “maestra pasticciera” polacca, scoperta dal giornalista e speaker Giovani Giaimo, stanno ricevendo tanti apprezzamenti. Sono belle e anche buone…
Giuseppe Recca