CARNEVALE, AFFIDAMENTO DIRETTO PER FUTURIS SRL CON SISTEMA MEPA
La gestione, organizzazione e promozione dell’imminente carnevale è affidata direttamente utilizzando la piattaforma MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione). Si tratta di un mercato “telematico” nel quale pubbliche amministrazioni e imprese s’incontrano per soddisfare le reciproche esigenze di compravendita. Tutte le imprese abilitate al sistema offrono un catalogo di prodotti e servizi visibile anche a tutti i concorrenti; dunque ogni impresa conosce prezzi e condizioni praticate da tutti i venditori della “piazza”.
Questa è la novità annunciata dal sindaco Francesca Valenti, ospite della trasmissione radiofonica di T Radio Torre Macauda. “Stiamo predisponendo gli atti- ha detto il sindaco- per procedere con l’affidamento diretto utilizzando il MePA”.
Gli atti, in verità sono già stati predisposti e c’è la determina del dirigente Todaro che alleghiamo in PDF. L’affidamento va alla Futuris Srl di Sciacca, che risulta “operatore unico”. Il responsabile della Futuris è Giuseppe Corona.
Ad una precisa domanda posta dal nostro giornalista Giuseppe Recca, relativa al tempo ridotto con cui si è proceduto per la stesura e pubblicazione del bando, Francesca Valenti ha detto: “Si, il tempo utile è stato ridotto. Molto probabilmente per la complessità della stesura del bando. Per il prossimo anno sarà necessario predisporre gli atti con un margine di tempo più idoneo e più consono alla complessità organizzativa che richiede il carnevale invernale”.
Filippo Cardinale
ECCO LA DETERMINA1549399398_ determina_n_19