CURRERI CONSIGLIERE “PRONTO INTERVENTO”: “A VOLTE MI SENTO PIU’ UTILE COSI'”
Una commissione permanente che coordini lavori, cantieri e responsabilità e il potenziamento della squadra di pronto intervento.
E’ la richiesta che il consigliere comunale Alessandro Curreri farà nelle prossime ore per tentare di limitare i problemi che si verificano nelle sedi viarie cittadine a causa di buche per cedimento di asfalto causati dall’assenza di manutenzione o di guasti alle reti idrica e fognaria.
Mentre i suoi colleghi si tuffano a capofitto nella polemica di carnevale, lui si produce in attività collegate ad un problema cronico, quello delle strade ridotte un colabrodo. La commissione a suo parere deve coordinare cantieri e responsabilità attraverso interventi immediati con sostituzione provvisoria del gestore e addebito delle spese, mentre la squadra pronto intervento può fare meglio se potenziata e con l’uso di un camion tutto suo con cestello e/o cartellone ribaltabile.
Il consigliere programma questa iniziativa dopo essere stato protagonista di un intervento a sua volta sostitutivo nella via Cristoforo Colombo, dove un esercente attraverso i social aveva segnalato la pericolosità di una buca al centro della strada con pezzi di ferro non segnalati. E quando altri esponenti politici si affrettavano a denunciare il disservizio ed avvertire la stampa, Curreri è giunto sul posto ed ha personalmente collocato una transenna e del nastro per segnalare il pericolo.
“Non so se è giusto questo mio atteggiamento – afferma l’esponente M5S che in questo periodo è in rottura con il suo partito – spesso cerco di impiegare le mie energie nel risolvere un problema invece di chiamare la stampa, fare un comunicato o partecipare ad una conversazione su Facebook. Spesso mi sento molto più utile così”.