ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA: REGIONE BOCCIA PROGETTO DEL DISTRETTO SANITARIO DI SCIACCA
L’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, ha revocato i fondi a disposizione per il Distretto Socio Sanitario di Sciacca riguardante l’implementazione delle prestazioni di natura assistenziale attivate nell’ambito del servizio di assistenza domiciliare integrata.
Dal decreto emerge che insieme ai Distretti di Agrigento e Canicattì, non ha presentato il progetto secondo quanto previsto. Hanno quindi perso questa opportunità di implementazione dei servizi offerti.
L’intervento era finalizzato al sostegno economico di progetti indirizzati al “miglioramento della qualità di vita dei cittadini” con particolare riferimento a quelli della cosiddetta “terza età”, che sono tradizionalmente anche che più necessitano di interventi di sostegno in termini di servizi e assistenza.
Per accedere alle risorse regionali, a marzo 2018, erano stati riaperti i termini per presentare le istanze. L’unico distretto della provincia di Agrigento che ha ottenuto finanziamenti è stato quello di Bivona che riunisce gran parte dei Comuni dell’area montana. Il Distretto Socio Sanitario di Sciacca comprende anche i Comuni di Caltabellotta, Menfi, Montevago, Sambuca di Sicilia,Santa Margherita.