NASCE IL COMITATO “CANSALAMONE E DINTORNI”
Ancora un comitato di cittadini per far valere le istanze di interesse collettivo che rimangono disattese. E’ stato costituito il comitato di quartiere denominato “Cansalamone e dintorni”. Il neo sodalizio intende essere riferimento per zone come la via Dante Alighieri, il villaggio pescatori, tutte le abitazioni e le attività commerciali sia a monte che a valle che si affacciano sul Cansalamone e tutte le zone limitrofe che condividono problematiche comuni.
Compito del neonato comitato, presieduto da Marco Cirincione, è quello di essere cerniera tra le esigenze delle zone e l’Amministrazione comunale, una cassa di risonanza per le problematiche dei cittadini residenti nella zona, riguardanti in particolar modo: lavori da effettuare per la messa in sicurezza del torrente Cansalamone, viabilità stradale, completamento pavimentazione e riqualificazione di alcuni marciapiedi in diversi punti del quartiere, ricerca delle cause di cattivi odori che insistono in alcuni tratti della zona che in diversi periodi diventano insopportabili per i residenti, soluzioni alla rumorosità serale e notturna in alcune aree imputabili a diversi fattori.
Il Comitato ha già attivato una pagina Facebook dove verranno caricati contenuti e aggiornamenti riguardanti lʼazione del comitato. (Per informazioni i cittadini possono rivolgersi presso
il “Centro Wind” in via Dante Alighieri n.48)