“DIAMO VOCE AI LIBRI”: GRAFFEO RECITA PIRANDELLO, SCIASCIA E SOLDANO
Ritorna l’appuntamento con “Diamo voce ai libri”, ciclo di iniziative promosse dal Comune di Sciacca, assessorato alla Cultura, con la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”.
Il prossimo appuntamento vedrà protagonista l’attore e autore saccense Pippo Graffeo: venerdì prossimo 18 gennaio 2019, alle ore 18,30, nella Sala Blasco del Palazzo Municipale. Pippo Graffeo proporrà un suo personale e intimo viaggio in Sicilia attraverso l’interpretazione di opere letterarie, teatrali e poetiche di vari autori dell’isola dal titolo “Sussurri della mia terra”.
L’iniziativa “Diamo voce ai libri” ha lo scopo di far parlare e conoscere gli stessi autori attraverso la lettura a voce alta delle loro opere.
“Sarà la mia personale interpretazione di brani letterari, poetici e teatrali di autori della nostra isola – commenta Graffeo – un percorso originale di sicilianita’. Si partirà da autori quali Pirandello, Sciascia, Bufalino, Consolo, per giungere a scrittori attuali e locali come Accursio Soldano, giornalista prestato alla letteratura che opera nella nostra realtà. Vedrò tutto dal mio punto di vista cercando di creare un momento di dolce e serena riflessione”.
Giuseppe Recca