CRITICITA’ OSPEDALE DI SCIACCA E RIBERA, MANGIACAVALLO E MARINELLO INCONTRANO IL MANAGER DELL’ASP

Rimangono irrisolte le criticità che affliggono gli ospedali riuniti di Sciacca e Ribera. Soliti problemi che si ripercuotono sul vastissimo bacino d’utenza. In particolare, la criticità che riguarda la mancanza il personale medico e paramedico, senza dimenticare le carenze strutturali e dei servizi. Il M5S ha chiesto un incontro urgente al neo direttore generale dell’ASP di Agrigento  Giulio Giorgio Santonocito per affrontare con urgenza provvedimenti “che scongiurino le chiusure di U.O. e di servizi fondamentali per i cittadini”.

Il deputato regionale Matteo Mangiacavallo e il senatore Rino Marinello chiederanno, inoltre, all’assessorato Sanità di sbloccare le mobilità interaziendali ed interregionali della dirigenza medica e l’ attivazione per incarichi a medio termine.

Non è pensabile che l’ immobilismo del governo regionale – dichiara Matteo Mangiacavallo – ricada sui cittadini che sono ormai esposti a servizi sanitari di secondo livello o peggio ancora alla mancanza di servizi, nonostante i sacrifici che da anni il personale sanitario medico e paramedico fa con grave rischio personale e professionale”.

Abbiamo già sentito il manager Santonocito – continua Rino Marinello – evidenziando i problemi che affliggono le due strutture riunite, dall’interruzione dei servizi di consulenza internistica a Sciacca e Ribera all’Emodinamica, dal Pronto Soccorso di Sciacca alla Camera Iperbarica. In occasione del prossimo incontro faremo il punto di tutta la sanità agrigentina su cui c’è molto da lavorare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *