CALCIO, TRIPLETTA DI COCO E GOL DI GALLUZZO E VENEZIA, SPETTACOLARE 6 A 2 DELLO SCIACCA A PALERMO. RISULTATI E CLASSIFICA
Lo Sciacca vince 6 a 2 a Palermo contro il Resuttana San Lorenzo nella XII giornata del campionato di calcio di Prima categoria.
Un risultato frutto di un gran secondo tempo, dopo una prima parte di gara molto combattuta cominciata con i padroni di casa passati per primi in vantaggio e poi rimontati dai neroverdi dalle reti di Venezia (deviazione decisiva su tiro di Galluzzo) e un gran tiro dalla distanza sempre di Galluzzo. I palermitani hanno poi riportato il match in parità, 2 a 2, ma poi ancora lo Sciacca con Coco ha permesso di chiudere il primo tempo in vantaggio per 3 a 2. Nella ripresa lo Sciacca è riuscito subito ad allungare il vantaggio con altre due reti di Coco, tenendo a distanza gli avversari e smorzando il loro entusiasmo e la loro fiducia. La partita non ha più avuto storia e nel finale c’è stato pure il tempo per un calcio di punizione magistrale del bomber Pasquale Galluzzo.
In classifica lo Sciacca mantiene due lunghezze di vantaggio sul Cinisi, vittorioso contro il Gibellina. Il Real Menfi, invece, ha pareggiato in casa 2 a 2 nell’anticipo di sabato contro il Calcio Popolare Palermo. Bella reazione nel secondo tempo della squadra di Alesi, che era sotto di due gol. Fofanà ha accorciato le distanze, poi Rizzuto ha pareggiato su rigore. Nel finale forcing per la vittoria, ma il risultato non è cambiato.
Giuseppe Recca
Prima Categoria XII Giornata
Real Menfi – Calcio Popolare 2-2
Mazarese – Carini 2-0
Cinisi – Gibellina 1-0
Fulgatore – Colomba Bianca 2-1
Valderice San Vito Lo Capo 1-1
Belmonte Mezzagno – S.Giorgio Piana 1-0
Resuttana – Sciacca 2-6
Classifica
Sciacca 29
Cinisi 27
Fulgatore 24
Calcio Popolare 23
San Vito Lo Capo 22
Carini 21
San Lorenzo 20
Valderice 16
Mazarese 13
San Giorgio Piana 11
Gibellina 11
Real Menfi 9
Belmonte Mezzagno 6
Colomba Bianca 6