CONTINUANO LE SCIABOLATE POLITICHE, OGGI E’ IL PD A FARE DA SCUDO AL SINDACO VALENTI

Continua la battaglia politica a suon di comunicati tra centrodestra e centrosinistra. Terreno di scontro il Piano Aro, la percentuale di raccolta differenziata, la pista di pattinaggio. Oggi è il gruppo consiliare del PD a fare quadrato a difesa dell’Amministrazione comunale.
Per quanto riguarda la raccolta differenziata, il PD ricorda che la percentuale di appena il 30% “ereditata dall’Amministrazione precedente nell’ultimo semestre di loro competenza, ci sarebbe voluto Houdini, o Mandrake, per poter raggiungere in pochi mesi la soglia del 65%, prevista dalla Regione Siciliana per ottenere questa differenziata”.
Per il Piano Aro, il PD accusa il centrodestra di omettere che “la natura di tali ritardi non ha assolutamente nulla a che vedere con la volontà o peggio con responsabilità di questa Amministrazione e di questa parte politica, ma è esclusivamente ascrivibile a errori di procedura provenienti dal passato, ma soprattutto a causa di inadempienze documentali, specificamente nella trasmissione di importanti atti da parte del privato”.
 Il PD difende anche la Sogeir, ricordando che si è trattato “di uno dei migliori ambiti di Sicilia e d’Italia, per gestione manageriale, risultati raggiunti e politiche dell’ambiente”.
Non poteva mancare il tema relativo alla pista del ghiaccio. Il PD critica l’interrogazione presentata dal centrodestra. Secondo il PD, l’iniziativa della pista di ghiaccio “si dimostrerà un grande successo di partecipazione, soprattutto da parte dei bambini, oltre ad aver regalato un pò di serenità a centinaia di nostri concittadini, che vivono condizioni di difficoltà o di disagio sociale”. Nella nota, il PD difende l’aspetto tecnico della pista montata in piazza Friscia. “Il ghiaccio sintetico è stato utilizzato per evidenti difficoltà meteorologiche, legate al nostro clima, incompatibile con il ghiaccio normale. La pista di ghiaccio montata a Sciacca è lo stesso, identico, ghiaccio sintetico utilizzato nelle ultime Olimpiadi invernali, dagli organizzatori del Comitato Olimpico internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *