SPORT: UN SACCENSE MIGLIORE ALLENATORE DEL 2018

Un saccense è stato insignito del premio della stampa sportiva siciliana (Ussi) riservato agli allenatori.

Si tratta del tecnico di pallavolo Tani Frinzi Russo, per anni giocatore di punta del volley saccense e poi allenatore ad Agrigento ed oggi a Fiumefreddo Catania, in serie B.

Oltre le vittorie di vari campionati e della Coppa Sicilia, Frinzi Russo vanta una carriera di grande spessore nazionale che l’ha portato negli anni a vincere sia nel maschile che nel femminile.

Nella motivazione i giornalisti Ussi scrivono: “Tani Frinzi Russo è una colonna del volley siciliano. Da giocatore è stato un baluardo della pallavolo della sua Sciacca. Da tecnico ha conquistato vittorie nella sua città, nella vicina Marsala e ad Agrigento dove anni fa seppe riportare grande entusiasmo nella Città dei Templi con un record di vittorie di fila. Tani oggi è la guida del Papiro Fiumefreddo nella Serie B maschile, Comune in provincia di Catania dove ha esportato il suo modello professionale di pallavolo e del suo modo di essere. Dopo la sfortunata retrocessione del 2017 non ha risposto alle sirene di mercato perché ha voluto riportare Fiumefreddo nella serie Cadetta, vincendo campionato e Coppa Sicilia”.

A Frinzi Russo vanno ovviamente anche i nostri complimenti.

Giuseppe Recca