La novità natalizia porta la pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico. Dopo qualche giorno di ritardo sul montaggio, la ditta ha iniziato stamattina la fase preparatoria. Di pomeriggio sarà montata la pista e da stasera sarà fruibile. Il periodo concordato con l’Amministrazione comunale è di 45 giorni. E’ collocata in piazza Saverio Friscia. Sarà fruibile anche per i bambini con speciali attrezzature.

Il costo del biglietto, a seconda della durata di pattinaggio, varia da 3,5 a 7 euro. I pattini, con la lama, si troveranno presso la struttura. Una novità per Sciacca, paese di mare, che avrà la possibilità di provare l’esperienza di scivolare sugli appositi pattino sul ghiaccio sintetico. La ditta che gestisce la pista è la GN Event di Gabriele Napoli. Il Comune ha messo a disposizione un contributo di 10.000 euro.

Questo il costo del biglietto: 30′ 5 euro; 1h 7.00 euro, 3 euro per le scuole, gratis per i diversamente abili. Le foto sono relative alla tipologia della struttura che verrà collocata n piazza Friscia.