“PRO USA”, PROMOZIONE INTERNAZIONALE DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE SICILIANE (fotogallery)

Quattro aziende saccensi hanno preso parte ad un programma di promozione negli Stati Uniti dei prodotti siciliani. Oggi la conclusione del progetto realizzato nell’ambito di un’azione della Regione Siciliana per la valorizzazione della produzione regionale.

Le aziende saccensi coinvolte e facenti parte del Consorzio Pro Export Sicily, sono sono Campo d’Oro di Paolo Licata, Oleificio San Calogero, Nino Carlino, Bonolio.

Il Consorzio, presieduto dall’imprenditore saccense Paolo Licata, si compone di 12 aziende siciliane di eccellenza nel settore della enogastronomia di qualità. Grazie ad un finanziamento dall’assessorato regionale attività produttive, nell’ambito di un bando per la promozione della produzione siciliana nel mondo al quale il Consorzio ha partecipato in partner con il Comune di Sciacca, il progetto nello scorso mese di novembre ha portato le produzioni dell’isola negli Stati Uniti, a Chicago.
Oggi a Sciacca, presso una delle sale del complesso Badia Grande, presenti i rappresentanti delle aziende ed i bayer nazionali ed internazionali, si è svolta la giornata conclusiva. 
All’incontro erano presenti anche l’assessore comunale Carmelo Brunetto e il dirigente comunale Nando Rapisardi.

Le altre aziende siciliane aderenti al consorzio sono Filippone e Morettino di Palermo, Tomarchio di Acireale, Leonarda Tardi di Salaparuta, Centonze di Castelvetrano, Costantino Wines di Partinico, Tenuta Casalazzi di Santa Margherita Belice, Dts Dolciaria di Belpasso.

Giuseppe Recca