VIADOTTO CANSALAMONE: AMMINISTRAZIONE PUNTA AD APERTURA TEMPORANEA
L’amministrazione comunale di Sciacca ha reso noto oggi che ieri si è svolto l’incontro tra l’amministrazione comunale ed i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, facendo seguito a una richiesta dello stesso Movimento sulla questione legata all’apertura del Ponte Cansalamone.
Presenti il sindaco Francesca Valenti e gli assessori Mario Tulone e Calogero Segreto. Per il Movimento 5 Stelle c’era il capogruppo in consiglio comunale Alessandro Curreri. Presente inoltre l’ingegnere Mario Di Giovanna, invitato dall’amministrazione comunale quale tecnico esperto collaboratore del gruppo di progettazione del PUMS.
Nel corso dell’incontro, gli intervenuti hanno concordato “sull’opportunità di procedere, verificatane la fattibilità tecnica, all’apertura temporanea del ponte Cansalamone, tenuto conto che questa dispone della copertura finanziaria e non intralcia l’iter del progetto definitivo”.
L’Amministrazione comunale inoltre si è impegnata a “valutare la proposta specifica avanzata dall’ingegnere Di Giovanna di una viabilità alternativa da realizzare in aggiunta alla riapertura del ponte”. Sono state altresì discusse – riferisce una nota dell’amministrazione – alcune ipotesi proposte nel PRG che sono state “valutate tecnicamente e finanziariamente non convenienti”.