NIENTE PISTA DI GHIACCIO IN PIAZZA FRISCIA. APERTURA RINVIATA A MARTEDI O MERCOLEDI
Il rinvio dell’apertura della originale pista di pattinaggio che verrà installata in piazza Saverio Friscia nell’ambito delle manifestazione natalizie promosse dal Comune di Sciacca, viene immortalato oggi dalla vignetta satirica dell’artista Francesco Recca.
Nel programma, la pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico doveva aprire ieri, 14 dicembre, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 23, tutti i giorni fino al 25 gennaio. La mancata apertura ha dato vita alla solita ridda di voci incontrollate con motivazioni di vario genere, dalla mancanza di un punto elettrico alla difficoltà di spazio. Assenti il sindaco Francesca Valenti e l’assessore allo spettacolo Mario Tulone, entrambi fuori sede, a precisare il mancato avvio di questo intrattenimento che per la città di Sciacca è una novità assoluta, è il solito e sempre presente Carmelo Brunetto, il quale ha informato oggi la stampa che entro martedi o al massimo mercoledi la pista aprirà i battenti. Pare ci sia un problema di carattere burocratico. Brunetto riferisce che i 40 giorni da contratto verranno comunque garantiti dalla ditta che presta questo servizio e che ha avuto il relativo incarico.
Nel disegno satirico di Recca, la pista è chiusa e in attesa, davanti al cancello chiuso, c’è la sagoma del sindaco Francesca Valenti, che al suo rientro dall’assemblea nazionale dell’Associazione Città della Ceramica sperava forse di trovarla regolarmente aperta, come da programma.