ARS APPROVA EMENDAMENTO M5S: IN SALVO STABILIZZAZIONE DEI PRECARI DI SCIACCA
Sono in salvo, almeno per un altro anno, i 129 precari del Comune di Sciacca che saranno stabilizzati. Là dove non è arrivata l’Amministrazione comunale, che era frenata da questioni di natura tecnica che imponevano ai dirigenti di vederci chiaro, l’ha fatto la Regione. All’Assemblea regionale siciliana è stato approvato, con la variazione di bilancio, un emendamento del Movimento Cinque Stelle che proroga i termini per la stabilizzazione.
In sostanza, la Regione, con l’emendamento approvato dal M5S, ha gettato un salvagente per la stabilizzazione dei precari anche per quei Comuni che non hanno approvato i documenti contabili previsionali o consuntivi.
E mentre a Sciacca l’Amministrazione comunale “snobba” le proposte che giungono dal M5S, presente in Consiglio comunale, proprio i pentastellati arrivano in soccorso dei precari da stabilizzare.
“Grazie al nostro emendamento approvato- gongola il deputato saccense Matteo Mangiacavallo- in Consiglio comunale non si pone più la questione relativa alla stabilizzazione dei precari”.