DI CORSA TRA LE BELLEZZE VALENCIANE: RUNNER DI SCIACCA E RIBERA ALLA MARATONA SPAGNOLA
Bella esperienza internazionale di sport e di vita per alcuni runner di Sciacca e Ribera. In nove, in rappresentanza di diverse associazioni, hanno preso parte alla 38a Maratona di Valencia, una gara che si snoda all’interno della città spagnola e tocca i quartieri più noti ed i monumenti più celebri.
E’ una delle gare sui 42 chilometri più importanti al mondo. All’edizione 2018 hanno preso parte 22.000 provenienti da tutto il mondo. Sciacca e Ribera erano rappresentante da “Marathon Club Sciacca”, “ASD La Tartaruga” e “Passione e Corsa Ribera”.
Il migliore della compagine è stato Leonardo Montalbano della Marathon Club Sciacca, che ha percorso la distanza con il tempo di 3 ore 15 minuti e 02 secondi. A seguire Salvatore Tavormina di Passione e Corsa Ribera in 3 ore 19 minuti e 47 secondi; Giuseppe Russo della Marathon Club (3 ore 26 minuti e 31 secondi); Giovanni Trovato di Passione e Corsa Ribera (3 ore 30 minuti e 53 secondi); Antonio Turturici de La Tartatuga (3 ore 35 minuti e 38 secondi); Stefano Manno portacolori di Passione e Corsa Ribera (3 ore 47 minuti e 08 secondi); Giuseppe Marciante – A.S.D. La Tartatuga (3 ore 57 minuti e 12 secondi); Vincenzo Ficalora de La Tartatuga (3 ore 57 minuti e 15 secondi); Calogero Lauretta della Marathon Club Sciacca (4 ore 24 minuti e 38 secondi). Soddisfazione per Russo e Turturici, che realizzano il loro personal best sulla distanza e per Marciante, Manno e Ficalora, che riescono a completare la loro prima Maratona.