“SCIACCA NATALE INSIEME”, ECCO IL PROGRAMMA. PISTA PER IL PATTINAGGIO SU GHIACCIO

Presentato il programma della manifestazioni per il periodo natalizio. Intanto, c’è l’istituzione della Zona a Traffico Limitato dal 7 al 23 dicembre dalle ore 17,00 alle ore 20,30; poi nei fine settimana del 28, 29 e 30 dicembre e 4, 5 e 6 gennaio 2019, dalle 17,00 alle 20,30. Le domeniche ci sarà la Ztl dalle 10,00 alle 13,00.  A supporto della ZTL c’è il servizio di bus navetta dalle aree delle Terme e Gaie di Garaffe. In giro anche il trenino elettrico della cooperativa Aeternal.

Il programma è stato presentato stamattina alla stampa. “Sciacca Natale insieme” è un’iniziativa promosso  vede la sinergia tra l’Amministrazione comunale e l’associazione dei commercianti “Spazio Centro”, altre associazioni ed enti del territorio e il coinvolgimento delle scuole.

Nel programma sono previsti concerti, mercatini, degustazioni di prodotti tipici, laboratori e animazioni per bambini, presepe vivente, pattinaggio su pista ghiaccio sintetico in piazza Friscia, attività culturali e di beneficenza, mostre di foto e di pittura.

Il Comune partecipa con un contributo di 50 mila euro, somma prelevata dagli introiti dell’imposta di soggiorno. “Più di questo non abbiamo potuto fare- ha detto il sindaco Francesca Valenti- anche a causa della mancata approvazione della variazione di bilancio”. Il sindaco ha anche detto che “non è stato possibile far fronte a particolari esigenze della città, dei meno abbienti” proprio per la mancata approvazione della variazione di bilancio. E’ stato possibile utilizzare i 50 mila euro per il programma perché “la destinazione dell’imposta di soggiorno è vincolata solo per finalità turistiche”, ha precisato il sindaco.

ECCO IL PROGRAMMA

Programma Sciacca Natale Insieme 2018