SCHERMA, GRAN GARA DI FRENNA IN GERMANIA
Va in archivio la prova del circuito Europeo under 17, il circuito mondiale dedicato agli under17 che al Öschhalle, Talstraße, di Eislingen.
Tra le protagoniste la giovanissima Carolyn Frenna, atleta del sodalizio sportivo “Discobolo Sciacca” autorizzato alla trasferta a proprie spese dalla Federazione Italiana Scherma per rappresentare l’Italia. La Frenna ha conquistato un risultato veramente notevole, 21° classificata, terza fra le italiane, su 201 partecipanti.
Carolyn durante la fase a girone non ha perso un solo match uscendo nel tabellone generale delle dirette al n.15 della classifica.
Nella prima di diretta passa direttamente nel tabellone dei 128, poi batte 15/12 la francese Mathilde Favand ed approda nel tabellone dei 64; nella seconda di diretta batte 15/10 la russa Sofia Kozhukhova ed approva ai sedicesimi. Qui trova l’ungherese Luca Szucs che ferma la sua corsa verso l’ingresso al tabellone degli 8 che avrebbe coronato un eccellente risultato.
Il commento del tecnico nazionale Pippo Vullo: “Un risultato eccezionale, che gara dopo gara consacra il valore di Carolyn, che ricordo viene da otto mesi di stop dopo l’incidente dello scarso anno, pian pianino sta riprendendo a trovare la sua giusta collocazione nel panorama nazionale e si sta facendo apprezzare anche in campo internazionale, speriamo che presto arrivi una convocazione ufficiale dal CT della nazionale giovanile, che le permetterebbe anche di avere più tranquillità nelle trasferte, siamo molto fiduciosi e Carolyn è già al lavoro per la gara del 19 gennaio, la prova open degli assoluti. Io personalmente sono al lavoro anche con i piccoli che il prossimo fine settimana saranno impegnati nella prima prova nazionale a Lucca per il circuito nazionale under 14”.