CULTURA: PREMIO “SCRITTURA CREATIVA 2018”, RICONOSCIMENTI PER EZIO NOTO
Un riconoscimento anche al musicista e scrittore di Caltabellotta, Ezio Noto, ad Agrigento, in occasione della seconda edizione del premio “Scrittura Creativa” organizzato dal Lions Club Agrigento Chiaramonte, che si è svolto presso Casa Sanfilippo.
Questi i nomi dei premiati: Premio Scrittura Creativa: Mariuccia La Manna, “Solo una vita”; Elisa Chillura, “E’ facile vivere a Palermo se sai cosa fare”; Giuseppe Graceffa, “Malaterra”. Premi alla carriera a Lorenzo Peritore, poeta dialettale e autore di “Rimaniamo in Rima e “Rime di Speranza”, e al cantautore-scrittore Ezio Noto, autore di “Tintinnabula” e “Mio padre non conosce la mia musica” . La Giuria ha attribuito un Premio Speciale Identità Siciliana, Sebastiano Tusa, archeologo marino e autore del libro Euploia.
Confermata anche l’attenzione per l’impegno nelle Pari Opportunita con un premio speciale alla scrittrice Marinella Fiume, che pubblicato saggi, biografie, racconti, romanzi, canzoni, collaborato con riviste e quotidiani e curato trasmissioni televisive sul tema con un impegno encomiabile.
Premio Speciale Giovani emergenti alla giovanissima scrittrice in erbaMiriam Di Naro, autrice del libro “Il percorso del cuore”.
La consegna dei riconoscimenti è stata preceduta da un talk show sul valore della scrittura e sulla capacità di trasmettere messaggi di tipo sociale attraverso romanzi, componimenti poetici o saggi, condotto dal professor Francesco Pira sociologo e giornalista e Direttore della Rivista del Distretto “Lions Sicilia”.