COMMISSIONE SANITA’: “ASSESSORE TULONE POCO INFORMATO IN TEMA DI RANDAGISMO”
La commissione consiliare sanità ha incontrato ieri l’assessore Mario Tulone per affrontare le problematiche riguardanti il randagismo.
Si è parlato del piano di contrasto al randagismo che la giunta nei giorni scorsi ha varato, stilato dalla Lega Antivivisezione.
I componenti della commissione hanno posto a Tulone diverse domande: se in merito al piano aveva contattato il servizio sanitario veterinario, se prima di stipulare l’accordo erano stati definiti i costi di un’intesa tra il Comune e il nucleo operativo cinofilo di Palermo, se è a conoscenza del regolamento comunale sul randagismo, se invece di stipulare accordo con nucleo cinofilo polizia municipale di Palermo si poteva fare con le guardie zoofile di Sciacca.
L’assessore Tulone, secondo quanto riferisce la commissione presieduta da Carmela Santangelo, in merito alle questioni poste ha detto che non è stato presente agli incontri tra la Lav e il Distretto sanitario; che non conosce i costi dell’accordo con il nucleo cinofilo di Palermo e che questi saranno indicati nel piano esecutivi; che lo stesso nucleo è stato contattato dalla Lav; di non essere a conoscenza del regolamento comunale; di non sapere che a Sciacca ci sono guardia cinofile.
In commissione è stato sentito anche il responsabile del servizio randagismo, Enzo Saladino, il quale ha detto di non essere a conoscenza del piano della Lav.
Giuseppe Recca
Ecco il verbale della Commissione