ATLETICA, ALLA MEZZA MARATONA DI PERGUSA 16 SACCENSI IN GARA
Sedici posti saccensi in gara alla mezza maratona Città di Enna che si è disputata sulla pista dell’Autodromo di Pergusa. Il circuito si è rilevato velocissimo perchè su un asfalto perfetto, ha permesso a molti di realizzare i propri record personali. La manifestazione era valida come terz’ultima prova del GP regionale di maratonine 2018.
La gara assoluta è stata vinta da Vito Massimo Catania (Universitas Palermo) nella maschile e Barbara Bennici (Casone Noceto), nella femminile.
Tra i sedici saccensi, appartenenti alle tre società Tartaruga, Agatocle e Marathon Club, oltre ad Alberto Indelicato tesserato con l’Athlon Ribera, il migliore è stato Michele Guzzardo della Tartaruga, 34° assoluto e secondo nella categoria SM50. In premiazione anche Rosaria Chiaramonte, prima nella SF60.- Soddisfazione personale per Vito Bono, che ha limato il suo record personale sulla distanza della mezza maratona. Gli altri in gara sono stati Leonardo Montalbano, Carlo verde, Giuseppe Marciante, Gaspare Allegro, Alberto Indelicato, Mario Chiarello, Calogero Alonge, Calogero Lauretta, Piero Serra, Giuseppe Chiarantano, Giuseppe Livio, Agata Nicastro.
Dopo la mezza maratona della città di Enna, mancano altre due gare per completare il Grand Prix regionale 2018 delle maratonine. Prossimo appuntamento il 2 Dicembre a Gela, mentre si calerà il sipario a Ribera il 16 Dicembre con la prima edizione della “Half Marathon Ribera città delle Arance”.