FINALMENTE IL PUBBLICO AL GURRERA (fotogallery)

Festa grande allo stadio comunale Gurrera che ritorna ad ospitare il pubblico in tribuna. L’ok da parte della Questura ha aperto le porte ai tifosi, oggi rigorosamente “accessoriati” con bandierine dei colori dello Sciacca. Presente anche il sindaco Francesca Valenti che ha indossato la maglia dell’Unitas Sciacca col numero 20.

La neonata squadra saccense, che gioca in prima categoria, ha vinto tutte la partire e si trova saldamente in testa. Oggi, quarta giornata di campionato, affronta la squadra palermitana Colomba Bianca.

La rinascita della squadra calcistica è dovuta allo sforzo di un sodalizio che, nonostante le difficoltà, ha raggiunto l’obiettivo di dare alla città una squadra calcistica. Sciacca ha una storia di tutto rispetto e il calcio non poteva essere archiviato.

Presidente dell’Unita Sciacca è Gaspare Bonsignore. Suo vice, Fabio Miraglia. Entrambi hanno esperienza specifica avendo ricoperto cariche dirigenziali negli anni scorsi. Segretario è Stefano Soldano, nel gruppo anche Pierino Cantone, Leonardo Palagonia, Ignazio Rizzuto, Angelo Sutera, Matteo Borsellino, Alessandro Cognata, Giuseppe Segreto. L’allenatore è Vincenzo Piazza.

Attraverso un’intesa con l’Amministrazione comunale, è stato concordato di utilizzare come campo di gioco lo stadio Gurrera, dove il Comune ha effettuato alcuni interventi di ristrutturazione. La denominazione del nuovo sodalizio è “Unitas Sciacca Calcio – Cooperativa Sportiva Dilettantistica”

Filippo Cardinale

© Ph. Corrieredisciacca.it