PERICOLO SULLA STRADA A S.MARCO. ARRIVA LA SQUADRA “PRONTO TRANSENNA”
E’ stata ripulita ieri la sede stradale in via Lido che da 10 giorni presentava evidenti situazioni di sicurezza carente a causa della presenza sull’asfalto di gran quantità di fango e detriti scivolati dalla Perriera in seguito ad un violento acquazzone.
In attesa della soluzione definitiva del problema (accertamenti sarebbero stati programmati per i prossimi giorni) il fronte di allarme riguardo la sicurezza delle strade in ordine alle perdite idriche ed alle condizioni di degrado delle strade, si sposta in località San Marco.
Nel rettilineo di via San Marco da un mese c’è una pericolosa perdita idrica che non è stata riparata. Un primo intervento ha riguardato solo una prima verifica e la collocazione di una piccola recinzione. Poi più nulla. La recinzione arancione pian piano è stata danneggiata dal passaggio delle auto e da alcuni giorni, mentre l’acqua continua ad invadere la sede stradale, c’è una situazione di grave pericolo per automobilisti e motociclisti. Ieri sera, in seguito all’ennesima segnalazione, sul posto è arrivata un’auto della polizia municipale, che ha provveduto con personale della sezione segnaletica a collocare una transenna e cercare di evidenziare meglio la situazione di pericolo.
Ora i residenti di San Marco sperano che la transenna non rimanga sul posto per altre settimane e che già nelle prossime ore si risolva il problema alla rete idrica. Martedi prossimo il locale comitato di quartiere avrà un incontro con l’amministrazione comunale, l’ennesimo, e sul tappeto c’è anche la questione della superficialità con cui si ascoltano le esigenze del quartiere e in particolare i problemi che riguardano la sicurezza stradale. Dopo mesi di lettere e segnalazioni, il quartiere oggi ha bisogno di risposte e interventi concreti.
Giuseppe Recca